top of page

Maschera capelli yogurt e miele

  • cheapiscool
  • 6 nov 2017
  • Tempo di lettura: 2 min

Quando i capelli appaiono spenti e indeboliti, sfibrati e senza tono, il migliore rimedio è quello di applicare una buona maschera ristrutturante.

Fra le tante soluzioni da mettere in pratica con comodità a casa propria, uno dei più amati è proprio la maschera per capelli con yogurt e miele. È un rimedio semplice e veloce ma soprattutto decisamente nutriente, ideale per capelli molto secchi.

Come si prepara

capelli biondo ghiaccio balayage mosso di lussyheated

La ricetta base prevede di miscelare insieme yogurt e miele, così da ottenere un composto perfetto da applicare sui capelli asciutti prima dello shampoo.

Prendi quindi un vasetto di yogurt bianco, prelevane 3 cucchiaini e mescolali insieme a 3 cucchiaini di miele. Le dosi ovviamente possono cambiare a seconda della lunghezza dei tuoi capelli. L’importante è ottenere un composto morbido di facile applicazione sulle chiome. Dopo aver amalgamato per bene i due componenti puoi procedere applicando il composto su tutte le lunghezze, senza tralasciare il cuoio capelluto.

La maschera va tenuta in posa per almeno 20 minuti e ti consentirà di ottenere risultati ancora migliori se la terrai in posa per un’ora e più.

Dopo aver tenuto in posa il composto puoi procedere con la normale detersione. Prima risciacqua il tutto con acqua tiepida, quindi applica shampoo e balsamo come di consueto.

Nonostante si tratti di una maschera ristrutturante e nutriente, non appesantirà le chiome, ma le lascerà piacevolmente morbide e lucenti. Non temere di applicare il miele sui capelli: è idrosolubile e basterà risciacquarlo con acqua per rimuoverlo completamente.

Gli ingredienti naturali sono un vero e proprio toccasana per la salute del capello.

I Vantaggi

Questa maschera è un vero e proprio trattamento d’urto per tutte le tipologie di capelli, sia naturali che trattati. In caso di capelli inariditi e trattati chimicamente, il composto agirà come un trattamento intensivo nutriente ed antiossidante, fondamentale per ridare nuova vita ad un capello spento ed opaco.

Il miele svolge un’azione nutriente, addolcente e ristrutturante, mentre lo yogurt è fondamentale per chiudere le squame dei capelli rendendoli immediatamente più lucidi e corposi. Il miele, inoltre, aiuta ad accendere i riflessi naturali dei capelli ed è ottimo anche per dare una sferzata di vitalità ad una tinta ormai quasi esaurita.

Comments


bottom of page